news

Il Gruppo IPAS punta sui nuovi “totem digitali” nel centro di Firenze

Il Gruppo IPAS punta su nuovi formati con la prima installazione di “totem digitali” nel centro di Firenze

Inoltre, l’azienda potenzia il Programmatic DOOH: a breve su Hivestack

Nel cuore di Firenze il Gruppo Ipas installa per la prima volta i totem digitali, un nuovo fiore all’occhiello dei formati dell’azienda specializzata in Out of home. Non a caso i nuovi digitotem, dispositivi molto performanti, hanno un’ubicazione strategica, nel centro città, dove il fermento culturale, lavorativo e l’esperienza visiva coesistono in armonia. Tutti i nuovi impianti, sono posizionati in zone pedonali, sfruttano appieno le potenzialità della pubblicità digitale, permettendo un cambio rapido dei contenuti e coinvolgendo gli spettatori con messaggi dinamici. Infatti, questi pannelli, con un formato di 93×165, presentano uno schermo digitale supportato dalla tecnologia LCD da 75 pollici o LED ad altissima resa grafica, luminosità ed alta definizione di immagine con schermi antiriflessi che ben si inseriscono nel contesto cittadino, rappresentando un valore aggiunto per i passanti. Ogni impianto offre 16 ore di programmazione giornaliera, dalle 07:00 alle 23:00, con cinque clienti a rotazione e un passaggio ogni 10 secondi, totalizzando 960 passaggi al giorno.

Di particolare importanza è l’installazione con schermo bifacciale in via Fortezza da Basso – Bambini di Beslam, poco distante dalla fortezza medicea, una location dove architettura rinascimentale e tecnologie d’avanguardia convivono ed è sede istituzionale di eventi e fiere.

Oltre a questa, ci sono altre installazioni in punti strategici della città: Viale Strozzi angolo P.le Caduti nei Lager, Via Amendola ingresso Città, Via Piagentina direzione Lungarni, Via Campofiore direzione Piazza Alberti, P.zza Alberti fronte Gioberto. Oltre alla pianificazione in RESERVATION sarà possibile pianificare anche in PROGRAMMATIC DOOH attraverso PLADWAY, la piattaforma di programmatic advertising.

Stefania Di Giacomo, direttore commerciale del Gruppo Ipas, commenta: “la Ipas continua a puntare sul digitale, diversificando gli asset. I digitotem si inseriscono in questa evoluzione. La scelta di Firenze, una delle città più belle del mondo, è significativa. Questi pannelli digitali si integrano perfettamente nel contesto urbano, offrendo immagini in sintonia con la straordinaria bellezza della città”.

Ma non è tutto, a breve IPAS sarà presente anche sulla piattaforma Hivestack, player canadese specializzato nella compravendita della pubblicità in modalità programmatica per il digital out of home.

Stefania Di Giacomo, commenta: “in generale, puntiamo molto sul Programmatic Advertising, che rappresenta un’evoluzione dell’OOH. Credo che oggi sia fondamentale per qualsiasi strategia di marketing, poiché ti permette di ottimizzare e automatizzare l’acquisto degli spazi pubblicitari online, coinvolgendo maggiormente il target e migliorando la brand experience, rendendo il digital out-of-home sempre più one-to-one e potente nell’ambito di una strategia omni-channel di successo.

La tecnologia digitale offre molti altri vantaggi, permettendo di realizzare creatività diverse e adattarle alle esigenze del momento. I timing di messa on air si gestiscono in tempo reale. Inoltre, il digitale permette di pianificare con precisione i profili degli utenti e di misurare in modo puntuale l’efficacia di una campagna out of home. Il Programmatic DOOH permette una maggiore precisione nel targeting e nella delivery del messaggio pubblicitario, consentendo ai brand di raggiungere il proprio pubblico in modo efficace.

 

About the author