Skip to content

Gruppo IPAS supporta la 53° edizione “POSITANO PREMIA LA DANZA” e la 3° edizione “COMUNICARE L’ARTE E L’ARCHEOLOGIA”

Positano la perla della Costiera amalfitana richiama i più grandi artisti delle due punte sin dagli anni ’20 del secolo scorso, anche quest’anno Gruppo IPAS editore e player nazionale nella comunicazione outdoor (esterna)  è lieta di sostenere e comunicare la visibilità attraverso schermi led wall e poster la 53° edizione del Premio Positano Léonide Massine per l’Arte della Danza, premio internazionale.

La stessa sera si terrà anche la terza edizione del Premio Internazionale “Comunicare l’Arte e l’Archeologia”, concepito e curato da Laura Valente, nell’ambito dell’iniziativa La Villa Romana si racconta, promossa dal Comune di Positano con il sostegno del Ministero dell’Interno. Il premio, rivolto a professionisti del settore culturale — tra cui direttori di istituzioni museali, creativi, esperti della comunicazione e giornalisti — che si distinguono per il loro impegno nel rendere il patrimonio artistico e archeologico più fruibile e coinvolgente per il pubblico, verrà conferito il 6 settembre alle ore 20:30 sulla Spiaggia Grande. I premiati di questa edizione sono: Eike Schmidt, alla guida del Museo e Real Bosco di Capodimonte; Lara Facco, esperta in comunicazione culturale; e Elisabetta Moro, antropologa e autrice.
È stata inoltre attribuita una menzione d’onore a Jane Thompson.

Ci fa sempre piacere ricordare che il Premio Positano Léonide Massine un premio antico che grazie al sostegno del Comune di Positano continua a portare tanta bellezza arte e danza ad altissimi livelli con etoile internazionali che ogni anno calcano il palcoscenico della Spiaggia Grande, mai abbiamo pensato fosse possibile sospendere il nostro ausilio per informare della gloriosa storia del riconoscimento più antico e prestigioso del mondo della danza, testimonianza della centralità di questo progetto nella vita culturale di Positano e delle sue solide reti internazionali. Che ricordiamo sostenuto interamente dal Comune di Positano e per questo desideriamo ringraziare quindi il prestigioso board del comune di Positano, il Sindaco Giuseppe Guida e il direttore artistico Laura Valente.

Ipas ritiene che tutte le espressioni artistiche, arte e cultura sono forme di espressione a supporto della sostenibilità.