news

ARREDARE SMART CITY SOSTENENDO ENTI PUBBLICI, IPAS PUNTA SULLA CAMPANIA

Le Città intelligenti o, meglio, le smart city sono quelle che puntano all’ottimizzazione e all’innovazione dei servizi pubblici, creando connessioni tra le infrastrutture delle città e il capitale umano, sociale e culturale. Un concetto, da sempre messo in pratica, anche in tempi non sospetti, da IPAS Spa, che da più di 50 anni, opera a livello nazionale nel campo della pubblicità esterna.

OROLOGIO - VIETRI SUL MARE - VIA COSTIERA AMALFITANA

OROLOGIO – VIETRI SUL MARE – VIA COSTIERA AMALFITANA

PALINA CON CESTINO PER DEIEZIONI CANINE - CELLOLE - VIALE RISORGIMENTO

PALINA CON CESTINO PER DEIEZIONI CANINE – CELLOLE – VIALE RISORGIMENTO

TRANSENNE PARAPEDONALI - SANTA MARIA CAPUA VETERE - VIA ALESSIO SIMMACO MAZZOCCHI

TRANSENNE PARAPEDONALI – SANTA MARIA CAPUA VETERE – VIA ALESSIO SIMMACO MAZZOCCHI

Pioniera dell’arredo urbano e, ancor oggi, primo player nazionale nell’arte di abbellire le metropoli offrendo, allo stesso tempo, un servizio di pubblica utilità, IPAS continua a puntare sulla Campania, estendendosi ed acquisendo un ramo d’azienda della SASEP srls – Soluzioni Arredo Smart per gli Enti Pubblici con sede in Santa Maria Capua Vetere. E lo fa “ereditando” tutto il suo know how, assumendosi così un importante impegno verso Enti Pubblici e Pubbliche Amministrazioni, per la fornitura a titolo gratuito di innumerevoli impianti innovativi di arredo urbano, segnaletica e cartellonistica stradale, che contribuiranno a migliorare il decoro e la fruizione di servizi utili alla Regione. Un’opportunità unica per gli enti per ottenere restyling dell’arredo urbano cittadino: biglietto da visita per i Comuni, soprattutto, quelli con una marcata vocazione turistica.

Nuove pensiline per l’attesa bus, transenne parapedonali, cestini per la raccolta differenziata, panchine con ricarica smartphone e molte altre soluzioni belle ed innovative impreziosiranno, dunque, altri 20 comuni acquisiti da IPAS e dislocati in provincia di Napoli, dal vesuviano al nolano, passando per la provincia di Caserta e zone turistiche. Un’operazione, che “innesca” un circuito virtuoso, sia per la cittadinanza, che per l’indotto lavorativo e per la valorizzazione e la crescita del territorio con soluzioni esteticamente valide e funzionalmente efficaci, in grado di ottimizzare la vocazione anche dei centri storici. Il tutto, ponendo particolare attenzione alle relazioni tra il verde, l’illuminazione, la pavimentazione, l’arredo urbano e gli spazi di aggregazione, tenendo conto dei dettami in merito ad impatto ambientale e tutela delle aree sottoposte a vincoli.

 

Di seguito alcuni link in cui hanno parlato di noi:

 

 

About the author